Interessante provvedimento del Garante. Attenzione alle caselle di posta elettronica

Interessante provvedimento del Garante. Attenzione alle caselle di posta elettronica

4.5
(2)

Con il reclamo presentato in data 28/12/2021, il sig. XX lamentava una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali posta in essere da Selectra S.p.A. (di seguito “la Società”), con cui aveva intrattenuto un rapporto di collaborazione in qualità di agente di commercio. In particolare, il reclamante rappresentava che, a seguito dell’interruzione del rapporto di collaborazione avvenuta in data 24/02/2021, la Società aveva mantenuto attivo l’account di posta elettronica aziendale di tipo individualizzato, a lui assegnato in costanza del rapporto di collaborazione (“XX”), accedendo al contenuto di tutta la corrispondenza in transito sul predetto account che, infatti, veniva prodotta nel corso di un giudizio instaurato dinanzi al Tribunale di Venezia.

Vi suggerisco una lettura del provvedimento e rammento la necessità di disporre di una regolamentazione dell’utilizzo della strumentazione informatica.

Link al provvedimento del garante

 

Quanto è stato utile questo post?

Clicca su una stella per valutarla!

Voto medio 4.5 / 5. Conteggio dei voti: 2

No votes so far! Be the first to rate this post.

GIANNI SANNA

Consulente Dasein. Formatore. Esperto in Programmazione, Anticorruzione , Trasparenza e Privacy. Responsabile Protezione Dati (RPD/DPO).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Proudly powered by WordPress | Theme: Content by SpiceThemes

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com