Alert per la data del 30 Novembre. Si dovranno colmare le carenze e le criticità emerse dalle attestazioni degli OIV .
Alcuni servizi relativi alla Trasparenza Amministrativa messi a disposizione da Dasein al fine di garantire il pieno rispetto degli obblighi.
E’ opportuno ricordare che ANAC ha fissato al 30 novembre il termine ultimo per incrementare le sezioni di Amministrazione Trasparente e superare le criticità rilevate nell’Attestazione dello scorso giugno.
Con una novità: quest’anno il monitoraggio dei Nuclei di Valutazione non sarà solo sulla completezza del contenuto ma su tutti i criteri dove l’Ente non ha raggiunto a giugno una valutazione pari al 100%.
Nei casi di perdurante inadempienza, ovvero in tutte le situazioni in cui le iniziative di integrazione o adeguamento della sezione “Amministrazione Trasparente”, entro il termine del 30 novembre 2024, non colmeranno le criticità o le carenze emerse, gli OIV elencano nel dettaglio e per ciascuna sotto-sezione, i dati, documenti e informazioni per i quali l’Ente non ha provveduto a dare pubblicazione obbligatoria.
E’ per questo che vi invito a partecipare ad una breve videoconferenza, di circa un’ora, in cui verranno approfondite tali novità e dove presenteremo alcuni servizi relativi alla Trasparenza Amministrativa che Dasein è in grado di mettervi a disposizione al fine di garantire il pieno rispetto degli obblighi.
Vi aspetto, dunque – RPCT, Responsabili dei Servizi, Addetti alle Pubblicazioni – alle ore 11:30 del 18/11/2024.
Per incontrarci basterà cliccare il seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/85998160289?pwd=X7x23oAa3OLlHK4knZfsPK0TlCWGjc.1
A presto.
1 commento finora